SEZIONE RECLAMI
Come presentare un reclamo
Se desideri presentare un reclamo in merito ai nostri prodotti o servizi assicurativi, puoi farlo inviando una comunicazione scritta ai seguenti recapiti:
Italianbroker Srl
Email: info@italianbrokersrl.it
Pec: italian.brokersrl@pec.it
Indirizzo sede legale: ROMA (RM), VIA PORDENONE n. 2, CAP 00182
Indirizzo sede operativa: ROMA(RM), PIAZZA ASTI n.6, CAP 00182
Il reclamo deve contenere:
-nome, cognome e recapiti del reclamante;
-numero di polizza o riferimento del contratto;
-descrizione dettagliata del motivo del reclamo;
-eventuale documentazione utile per la valutazione.
Tempi di risposta
La Società si impegna a fornire una risposta entro 45 giorni dal ricevimento del reclamo.
Se non è soddisfatto/a della risposta
Se non è soddisfatto/a dell’esito del reclamo o non hai ricevuto risposta entro 45 giorni, puoi rivolgerti a:
IVASS – Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni
Servizio Tutela del Consumatore
Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma
📧 Email: tutela.consumatore@ivass.it
🌐 www.ivass.it
Il reclamo all’IVASS deve contenere una copia di quello già inviato alla Compagnia e l’eventuale risposta ricevuta.
Altri sistemi di risoluzione delle controversie
è possibile ricorrere a procedure di mediazione o arbitrato, oppure utilizzare la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) della commissione Europea:
🌐 https://ec.europa.eu/odr
