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SEZIONE RECLAMI

Come presentare un reclamo

Se desideri presentare un reclamo in merito ai nostri prodotti o servizi assicurativi, puoi farlo inviando una comunicazione scritta ai seguenti recapiti:

Italianbroker Srl
Email
 
info@italianbrokersrl.it
Pec: italian.brokersrl@pec.it  

Indirizzo sede legale: ROMA (RM), VIA PORDENONE n. 2, CAP 00182

Indirizzo sede operativa: ROMA(RM), PIAZZA ASTI n.6, CAP 00182 



Il reclamo deve contenere: 
-nome, cognome e recapiti del reclamante;
   
-numero di polizza o riferimento del contratto;
   
-descrizione dettagliata del motivo del reclamo;
   
-eventuale documentazione utile per la valutazione.

Tempi di risposta

La Società si impegna a fornire una risposta entro 45 giorni dal ricevimento del reclamo.

Se non è soddisfatto/a della risposta

Se non è soddisfatto/a dell’esito del reclamo o non hai ricevuto risposta entro 45 giorni, puoi rivolgerti a:

IVASS – Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni
Servizio Tutela del Consumatore
Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma
📧 Email: tutela.consumatore@ivass.it
🌐 www.ivass.it

Il reclamo all’IVASS deve contenere una copia di quello già inviato alla Compagnia e l’eventuale risposta ricevuta.

Altri sistemi di risoluzione delle controversie

è possibile ricorrere a procedure di mediazione o arbitrato, oppure utilizzare la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) della commissione Europea:
🌐 https://ec.europa.eu/odr

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